L'ARCHITETTO
 

Ilaria Filippini



Fiorentina di nascita, studia architettura presso l'Università degli Studi di Firenze, laureandosi a pieni voti nel mese di novembre del 1998. Iscritta all'Albo dell'Ordine degli Architetti dal mese di giugno del 2000, inizia l'attività professionale creando il proprio studio. Pone da sempre grande attenzione al tema del risparmio energetico e dell'ecosostenibilità dei materiali, con una formazione accurata e costantemente aggiornata. Esperta CasaClima Junior.

 

I COLLABORATORI

 
ARCHITETTO
 

Alicia Santana Cabrera

 

Spagnola, nata a Las Palmas de Gran Canaria, studia architettura presso l'Università degli Studi di Firenze, laureandosi a pieni voti nel mese di novembre del 2006. Iscritta all'Albo dell'Ordine degli Architetti dal mese di febbraio del 2007, collabora da subito con l'architetto Filippini. Impegnata attivamente nello studio di software per il miglioramento dell'efficienza energetica.

 

INGEGNERE
 

Iacopo Iacopozzi

 

Laureato in Ingegneria presso l'Università degli studi di Firenze, è iscritto all'Albo dell'Ordine degli Ingegneri dal 1996. Inizia la sua carriera da prima in ambito pubblico con la convenzione fra il Dipartimento di Ingegneria Civile dell'Università di Firenze ed il Comune di Firenze, e poi in ambito privato con la lunga ed appassionante collaborazione con lo Studio Tecnico Edilprogetti degli Ingg. Pacini e Puggelli di Prato.
Attualmente svolge la libera professione in campo edilizio, collaborando anche con l'architetto Ilaria Filippini.
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
 

Luca Bartoli



Ragioniere, laureato in scienze politiche all'Università degli Studi di Firenze, inizia la sua carriera avviando un proprio studio di consulenza fiscale e tributaria, occupandosi anche della parte amministrativa dello studio di architettura di Ilaria Filippini. Dal 2003 a tutt'oggi è Responsabile Amministrativo per la Fondazione Palazzo Strozzi.

RESPONSABILE COMMERCIALE
 

Giulia Filippini


Laureata alla magistrale di Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Firenze nell'anno accademico 2012/2013, è da sempre impegnata su vari fronti per lo sviluppo, la promozione e la conservazione del Patrimonio Culturale e di tutto ciò che riguarda la Cultura e le Arti in generale, in particolare con la creazione dell'Associazione Culturale ßway. In contemporanea ha affrontato studi e corsi su business, marketing e web acquisendo competenze specifiche e professionali, anche attraverso l'attuale collaborazione con lo Studio di Architettura Ilaria Filippini.



website © Giulia Filippini - design © Prudenza Dimattia